Il Software GEST GEAR 2016 è un prodotto studiato appositamente per una gestione Aziendale Ottimizzata e una tenuta Contabile di base.
Gest Gear 2016 è in grado di funzionare Singolarmente o interfacciato ad una rete aziendale o extralocale di più sedi, per il quale, sarà possibile, mantenendo un’unica sede amministrativa, gestire Magazzino, Fatturazione e Corrispettivi anche da sedi distaccate.
Schede di gestione
Il software avrà la possibilità di gestire :
- Fatturazione di Vendita Immediata/Differita e Note di Credito con Registrazione Contabile Automatica.
- Inserimento Fatturazione d’Acquisto con Eventuale Registrazione Contabile Automatica;
- Gestione DDT di Acquisto ( Carico )/ Vendita ( Scarico );
- Carico e Scarico Automatico da Magazzino ( se Gestito ) tramite DDT o Fatture Immediate di Vendita/Acquisto;
- Scheda Gestione Documenti Partite d’Acqusito/Partite di Vendita con diverse modalità di ricerca e diversi colori che ne determinano facilmente lo stato;

- Archivio Clienti e Fornitori Multifunzionale Allacciato con le varie Gestioni di Pagamento e Listini Personalizzati;
- Scadenziario completo con Gestione Automatica/Manuale delle Partite e delle relative modalità di pagamento;
- Scheda Anagrafica Articoli e Gestione Magazzino Impostata su Ramo d’Albero Grafico a 4 Livelli con Possibilità di Abbinamento fotografico.
- Semplice Caricamento delle Registrazioni Contabili Manuali con Immediata Visione dell’allineamento partita ed eventuale iva annessa.
- Modulo Statistiche Avanzate completo di Grafici e di Analisi Numerica con diverse Tipologie di Filtri ( Date, Clienti, Fornitori, Servizi, Materiale, etc.. ).
Stampe di repilogo
Il Software rende possibile, attraverso la gestione di specifici filtri, la stampa dei dati inseriti nelle varie maschere in funzione alle necessità particolari sopraggiunte.
I documenti, quali Fatture e DDT, sono personalizzate per ogni singola voce e potranno essere Inviate con Modulo Classico direttamente alla stampante o tramite l’utilizzo di Moduli Prestampati.
Tutte i documenti potranno essere inviati direttamente su carta tramite stampanti locali o di rete, moduli PDF oppure inviate via Fax o Email.
Schede di Configurazione
Il software permette di effettuare impostazioni come di seguito indicato:
- Tabelle Gestione Magazzino
- Settori Merceologici Clienti/Fornitore, Gruppi Merceologici Anagrafica Listini, Unità di Misura
- Tabelle Gestione DDT
- Aspetto Beni, Causali di Trasporto, Modalità di Trasporto, Mezzi, etc..

- Gestione Servizi ( Listino Servizi Personalizzato per Ogni Cliente ).
- Altre Tabelle
- Elenco Banche
- Località, Province, Nazioni
- Configurazioni Contabili
- Gestione Causali Contabili
- Gestione Piano dei Conti fino a 4 livelli
- Gestione Tipi di Iva programmabili
- Programmazione Tipi e Modi di Pagamento con Possibilità di scritture dirette in contabilità ( RIBA, Corrispettivi Normali/POS, Contanti,etc.. )
- Configurazione Azienda e banche Azienda
- Configurazione di Stampa Bolle e Fatture Personalizzate con Possibilità di posizionamento di Ogni Singola Voce su modulo Prestampato.
- Gestione Utenti e Modalità di Accesso personalizzabile ( Amministratore, Impiegato, Etc… )
Descrizione tecnica e Funzioni
GEST GEAR è realizzano in modo flessibile per garantire massima efficienza di utilizzo e controllo con le seguenti specifiche:
Il Programma permette l’accesso da diversi utenti, ognuno con specifiche operatività ( possibilità di utilizzo del software ad aree personalizzate e Protette – Amministratore, Operatore, etc.. )
Il software si basa su piattaforma Windows ed è collegato ad un Server Database SQL che potrà essere installato in Monopostazioni o su Server di Rete per la gestione degli archivi da più postazioni locali LAN o extralocali tramite Internet ( su diverse filiali ) con Multiutenza collaborativa in tempo reale ( ogni utente/sede potrà inserire, Modificare, Visionare i vari Documenti in Base ai Permessi Concessi ).
Alcuni esempi di connettività possibili
-
|
|
Soluzioni Base
|
Soluzioni Avanzate
|
Legenda:
-
|
Stampa documenti |
|
Invio Fax |
|
Creazione documenti PDF (Acrobat) |
|
Invio Email Con creazione file PDF diretta |
|
Inserimento Immagini e Foto in archivio allegate alle pratiche |
|
Possibilità di gestione da Palmare GPRS |
|
Stazione PC Monoutente |
|
Stazione PC Pluriutente con Database Server Installato |
|
Portatile Wireless |
|
Connessione a internet RTG/ISDN/ADSL |
|
Switch di rete |
|
Server con Database Server Installato |
Modularità e Personalizzazioni del Pacchetto
E’ volontà di Sistemi Applicati di fornire soluzioni sempre AdHoc per le Aziende e per questo motivo predispone tutte le proprie soluzioni software per Integrazioni e Personalizzazioni anche molto complesse per aderire completamente alle richieste delle varie Tipologie di Attività presenti sul mercato.
Alcuni esempi di personalizzazioni e schede integrative.
Altre Importanti Integrazioni e Personalizzazioni sono state realizzate; tra cui:
- Integrazioni Per ns. Software “Assistenza Stradale” in tutte le Versioni;
- Forte Integrazione per Aziende di AutoDemolizione;
- Officine Meccaniche e Ricambisti.
CONCLUSIONI - Pacchetti e Personalizzazioni
E’ nostra filosofia, poter fornire un prodotto Valido, Efficiente e Versatile per ogni Azienda, ciò ci spinge a creare software modulari liberi di poter essere facilmente modificati in modo veloce ed efficace. Questo è GEST GEAR 2016 !, il quale oltre ad integrare le più innovative tecnologie nel campo della MultIntegrazione e Connettività, risulta molto facile ed intuitivo nell’utilizzo grazie all’interfaccia gradevole ed immediata.
Il software potrà essere fornito in Versione Completa o a Moduli Personalizzati a Seconda delle necessità richieste.